I consumatori in questi tempi di emergenza diffusa si aspettano che le campagne pubblicitarie abbiano un impatto positivo sulla Società, che nei messaggi si usi un tono rassicurante e che non vengano mai utilizzati toni umoristici.
È questa una delle principali evidenze di uno studio condotto a livello globale da Kantar, azienda leader nel data management & consulting.
Ascoltando le opinioni di oltre 25.000 consumatori provenienti da più di 30 paesi, è emerso inoltre che le aziende non devono assolutamente sfruttare la situazione di crisi per promuovere il proprio brand.
In particolare, secondo lo studio, parlare di come la Marca è utile nella “nuova” vita è apprezzato dal 77% dei rispondenti che trovano anche consono che l’azienda racconti/comunichi gli sforzi fatti per affrontare/migliorare la situazione.
In particolare i consumatori si aspettano che le aziende tengano conto della salute dei propri dipendenti, che si prendano cura di loro e che favoriscano il lavoro da casa/smartworking.