Questo è forse il momento più adatto per adottare una politica aziendale che sappia conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento, in un’ottica di sostenibilità futura.
In poche parole è arrivato il momento che ogni azienda investa concretamente in una strategia di CSR, l’ormai nota Responsabilità Sociale delle Imprese.
La Responsabilità sociale d’impresa (nella letteratura anglosassone corporate social responsibility, CSR) è, nel gergo economico e finanziario, l’ambito riguardante le implicazioni di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa: è una manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico al loro interno e nelle zone di attività.
Conosciamo molto bene il valore della CSR e, in questo periodo difficile, delle sue potenzialità a livello di marketing.
Per questo vi consigliamo di rivedere la vostra missione e, facendola collidere con le aspettative della vostra clientela, definire la vostra campagna di responsabilità sociale.