Se, come abbiamo potuto constatare dati alla mano, nel corso di queste settimane che ci hanno visto “reclusi” nelle nostre abitazioni i social media hanno registrato un’impennata, non possiamo non pensare di potenziare la loro presenza all’interno della nostra strategia di comunicazione.

Certo, lo stavamo già facendo, ma ora è arrivato il momento di dare un’accelerata e approfittare del fatto che tutti i nostri attuali e potenziali clienti hanno molto più tempo da dedicare a quelli che da semplice passatempo, si sono trasformati in veri e propri mass media.
Sicuramente le piattaforme social pagano in questi giorni la perdita di credibilità dovuta agli scandali ma soprattutto alle innumerevoli fake news e non sono considerate come fonte affidabile di informazioni ma noi dobbiamo presentare i nostri prodotti/servizi e quale piattaforma può consentirci di raggiungere il nostro pubblico in maniera così diretta e informale?

Ecco allora che dovremo impegnarci per realizzare contenuti originali perché quale migliore modo per intrattenere i consumatori in questo periodo difficile se non ispirandoli con idee divertenti e sfiziose?