Per la maggior parte delle imprese ticinesi l’area digitale relativa al rapporto cliente-consumatore è sempre stata interpretata come una finestra di comunicazione o al massimo come una finestra di dialogo, mai come un canale dove fare vivere un’esperienza.

Negli ultimi anni abbiamo certamente assistito ad un’accelerazione ma quasi tutti abbiamo approcciato al digitale in modo molto simile a quanto si è sempre fatto con la comunicazione tradizionale. Oggi il 45% della popolazione mondiale è rintracciabile nei social network e questo mondo interconnesso, o per meglio dire iperconnesso, vuole vivere un’esperienza di brand in tutti i canali con i quali entra in contatto.

Tutto ciò ha complicato terribilmente il modo di fare pubblicità e oggi è assolutamente necessario essere in grado di analizzare i dati che il mondo della comunicazione digitale è in grado di generare.
Per questo motivo è necessario ad ogni livello fare accrescere le proprie competenze oppure affidarsi a specialisti che al loro interno abbiano un “digital team”, un gruppo di persone che è stato formato ed è professionalmente cresciuto in ambito digitale.

Solo così ogni azienda avrà l’opportunità di raccontare le proprie “story” con la certezza che vengano tradotte in contenuti di valore e che vengano promosse in tutte le piattaforme presidiate dai propri potenziali clienti. Scopri come digitalizzare facilmente la tua strategia di comunicazione aziendale.